Studio Giordano Associazione Professionale

La nostra storia
Roberto Giordano nel 1993, assieme a Salvatore Lauria, Fabrizio Mannato, Gennaro Napoli, professionisti formatisi nel suo studio, ha costituito l’“Associazione Professionale Studio Giordano” con sede a Napoli in via Francesco Caracciolo.
L’Associazione rappresenta la naturale evoluzione del suo studio professionale nel quale, a partire dagli anni ottanta, si è formata una equipe di professionisti che lavora con comunanza di metodi e vedute. In armonia con la crescita dello Studio e pescando dal vivaio dei praticanti sono stati, successivamente alla costituzione, associati Francesco Viti, Stefano Ascanio, Maurizio Zarone, Fabio Giordano.
Lo Studio Giordano si occupa di consulenza alle imprese rette da società di capitali. Si propone quale supporto professionale ad alcune funzioni interne delle società clienti fornendo assistenza all’alta direzione nonché agli uffici amministrativi, legali, societari, finanziari, etc. . In questo ambito la consulenza abbraccia gli aspetti gestionali complessivi delle aziende con particolare riferimento a quelli tecnico-contabili, tributari e civilistici degli atti e delle operazioni societarie.
Lo Studio è consulente in numerose operazioni cosiddette “straordinarie” sia in Italia che all’estero quali acquisizioni, fusioni, scissioni, due-diligence, scorpori, valutazioni di aziende, privatizzazioni e riassetti societari in genere.

Le attività
Si è occupato, anche, di programmi di quotazioni in borsa.
Il profilo tributario, un tempo predominante, ha visto via via nel tempo scemare il proprio peso e nel contempo orientarsi su temi più sofisticati quali l’elusione, il transfer pricing, il cosiddetto patent box, l’applicazione degli accordi bilaterali, l’esterovestizione. Per ognuno di questi filoni lo studio ha sviluppato gruppi di lavoro ad hoc per tener conto delle esigenze quali-quantitative. Un filone che ha acquisito particolare rilevanza negli ultimi anni – vuoi per la frequenza delle crisi aziendali vuoi per l’accresciuto interesse alla tutela dell’azienda in sé – è quello delle procedure fallimentari, pre fallimentari e concorsuali in genere per la risoluzione della crisi di impresa, tra queste ultime spiccano le ristrutturazioni del debito nelle quali sono coinvolte diverse professionalità.
In ultimo vanno ricordate le attività che tradizionalmente sono individuali per eccellenza: l’attività di revisore e sindaco da un lato e l’attività di amministratore di società anche con deleghe e responsabilità gestionali.

I nostri valori
Lo Studio Giordano ha puntato sin dal primo momento su una caratteristica che ha distinto e tuttora distingue l’associazione professionale dai tanti concorrenti: l’organizzazione e la specializzazione.
Questa caratteristica consente allo studio di rispondere in pieno alla complessità delle esigenze dei clienti riuscendo ad essere sempre al passo con i tempi.
La selezione degli associati (oggi sette che si affiancano al fondatore) è avvenuta nel rispetto dei rigorosi criteri richiesti dall’impostazione iniziale ed è per questo che oggi si può parlare a ragion veduta di squadra.
Per ogni questione, sulla quale lo studio è impegnato, si formano team mirati alla soluzione del problema: diversi team per problemi diversi.
L’attitudine alla collaborazione induce lo studio nel 2000 a partecipare alla costituzione di Acb Group entrando a far parte di una rete qualificata di studi di Dottori Commercialisti ed Avvocati d’Impresa, nata su impulso dell’allora Rettore dell’Università Bocconi, il Professore Luigi Guatri.
Concepito con una forte specializzazione in campo tributario, oggi lo studio si occupa in prevalenza di crisi e ristrutturazioni aziendali, comprese le questioni connesse ai delicati passaggi generazionali, in linea con le principali richieste del mercato.
Gli associati interpretano la loro funzione superando la figura del semplice consulente per affiancare l’imprenditore e i suoi principali collaboratori in ogni funzione strategica.
Il principale patrimonio dello studio e di tutti i suoi componenti è la reputazione costruita nel tempo e difesa ogni giorno con un’attività improntata a efficienza correttezza e competenza.
Napoli
Via Francesco Caracciolo, 15
Milano
Via Senato, 8
Nola
Centro CIS Torre 2 Int. 214

Associazione Professionale

Fondatore: Roberto Giordano

1965

  • Consulenza aziendale
  • Consulenza societaria e legale
  • Consulenza fiscale e contabile
  • Fusioni e Acquisizioni
  • Bilancio e bilancio consolidato

  • Farmaceutica
  • Energie Rinnovabili
  • Attività manifatturiere in genere
  • Attività di Distribuzione
  • Trasporti e Logistica

  • Consiglieri, Sindaci e Liquidatori di società.
  • Curatori e Consulenti di procedure fallimentari.

Ascanio Stefano
Socio
Giordano Fabio
Socio
Giordano Roberto
Socio
Lauria Salvatore
Socio
Mannato Fabrizio
Socio
Napoli Gennaro
Socio
Viti Francesco Giovanni
Socio
Zarone Maurizio
Socio
Designed by Digiway Srl - Powered by HCL Domino